PROROGA DATA DI SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE E NOTE ESPLICATIVE

Si rende noto che il Dipartimento ha prorogato la data di scadenza per la presentazione delle domande di una settimana. Pertanto, i giovani potranno presentare domanda, esclusivamente on line, fino alle ore 14,00 del 17 ottobre 2019.

Nella comunicazione del Dipartimento, inoltre, è stata inserita una nota esplicita relativa ai richiedenti asilo ed ai rifugiati.

Di seguito il testo:

“I candidati non italiani che non possono disporre dello SPID, come sta già avvenendo fin dalla pubblicazione del bando, potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento secondo la procedura riportata nella homepage del sistema DOL. Si fa riferimento, in particolare, ai cittadini di altri Paesi UE, di Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, e di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio o di rinnovo di permesso di soggiorno. Allo stesso modo potranno richiedere l’accesso con credenziali i giovani  richiedenti asilo o rifugiati o che in virtù di situazioni particolari non riescono a ricevere lo SPID dagli Identity Providers.”

Visualizza Decreto Proroga